BELLA E DANNATA

Ragazzi questa sera vorrei sensibilizzarvi su una cosa che a tutti noi sta a cuore… l’acqua.

In questa estate particolarmente torrida l’acqua diventa ancor di più un bene preziosissimo, spesso tutti noi ne facciamo un uso smisurato durante tutto l’arco della nostra giornata, dal lavaggio dei denti mattutini al lavaggio delle verdure, all’igiene personale, all’innaffiamento delle piante ed a tanti altri fattori.

Bene vi sembrerà strano ma questo bene prezioso si sta esaurendo ed affinché questo non accada tutti noi dovremmo abituarci a non farne un uso smisurato ed insensato.

Vi voglio portare un esempio che mi sta particolarmente a cuore ed è quello del lago di Bracciano e per chi di voi non lo conosce si trova in provincia di Roma… bene negli ultimi anni il livello del lago è sceso particolarmente creando seri danni alla fauna, agli animali ed alle piante che lo vivono, nonché a tutta la popolazione che lo circonda, l’uso smisurato dell’acqua e la mancanza di piogge hanno fatto si che tutto questo accadesse.

Spesso tutti noi non pensiamo mai ad un futuro lontano, a tutto quello che con i nostri abusi smisurati andremo a creare, a tutto ciò che stiamo contribuendo a distruggere ed a tutto ciò che non stiamo garantendo alle generazioni che seguiranno.

Smettiamola di essere cosi egoisti, smettiamola di pensare che tanto qualcuno lo farà, che qualcuno risparmierà, che qualcuno non sprecherà, quel qualcuno dovremmo essere anche noi.fullsizeoutput_9b.jpeg

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...